Italy

Archive for November, 2008

Annunci pubblicitari in fring

Monday, November 17th, 2008

Ehi ragazzi

fring ormai ha milioni di fringsters sparsi in tutto il mondo e nonostante la sua enorme diffusione e la sua crescita ci siamo sempre riproposti di farlo rimanere gratuito, e così è stato!

Così, in linea con la nostra business strategy, stiamo per testare un nuovo programma di annunci pubblicitari per fring.

Volevamo avvertirvi visto che presto potreste vedere dei piccoli banner pubblicitari cliccabili nelle finestre di chat di fring, proprio sotto alla discussione stessa. Cliccando sugli annunci si aprirà una finestra del vostro browser WAP e sarete indirizzati alla pagina WAP dell’inserzionista; potreste addirittura trovare qualche offerta speciale o promozione di volta in volta. E, come ben sapete, più click significano più inserzionisti felici; e tanti inserzionisti felici significano più risorse per noi per sviluppare sempre nuove features interessanti con cui divertirsi con fring!

Incominceremo la prova degli annunci con un piccolo numero di fringster selezionati a caso ogni giorno. Abbiamo lavorato duro per fare in modo che la vostra esperienza nell’utilizzo di fring non peggiorasse in alcun modo, ma ovviamente aspettiamo i vostri feedback per sapere cosa ne pensate.

Il fring team

fring premia il miglior video

Monday, November 17th, 2008

Lo sapete, noi di fring siamo gente alla quale piace comunicare. E cosa c’è di meglio per comunicare se non un video?
Per questo abbiamo creato un’apposita sezione che raccoglie i video fatti da voi fringsters per poterli vedere, votare e commentare, per condividere nuove idee e, ovviamente, per permettervi di contribuire con nuovi video.

Date un’occhiata voi stessi, e diventatene parte dicendo la vostra!

E come riconoscimento per i più talentuosi stiamo organizzando un piccolo “fring Oscar” con la possibilità di vincere dei simpatici trofei in due diverse categorie: Best Rated Video, basato sulle votazioni ricevute attraverso youtube (inizia dal 17 novembre 2008) e fring’s “Unofficial” Committee’s Favorite (in pratica quello che verrà considerato il più divertente e originale).
I fortunati vincitori riceveranno in premio un nuovissimo iPhod touch!

Forza ragazzi, mandateci il video o il link al vostro video a: video@fring.com…e che possa vincere il miglior fringster!

Mashable.com: fringsters votate fring!

Sunday, November 16th, 2008

“Gli Open Web Awards sono l’unica competizione internazionale, basata sul voto online, a prendere in considerazione le maggiori innovazioni nella web technology. Attraverso un processo di nomination e votazione online, gli Open Web Awards riconoscono e onorano i più grandi raggiungimenti in 26 categorie”. Mashable.com

Tocca a voi fringsters, c’è solo ancora un giorno per nominare la vostra applicazione mobile preferita. Non dimenticatevi di scegliere fring all’interno della categoria “Mobile Applications”, contiamo su di voi!

Ultima possibilità per partecipare a Friends of fring

Wednesday, November 12th, 2008

Per tutti coloro che stanno aspettando i risultati di Friends of fring, e per quelli che non ne sapevano ancora niente fino a questo momento vi comunichiamo che è possibile inoltrare la domanda di partecipazione fino a venerdì 14 novembre.

I primi incontri avverranno a Londra e a Parigi, dove ci si potrà fare una bevuta insieme chiaccherando con la gente che sta dietro a fring di tutte le novità dietro ai nuovi progetti previsti per il futuro. I Friends of fring riceveranno anche un Welcome Pack ricco di gadget, e la possibilità di accedere ad un’esclusiva area protetta da password dove sarà possibile condividere con i creatori di fring tutte le novità prima che siano rilasciate al pubblico.

Vi ricordiamo che essere un friend of fring non comporta nessuna spesa e che la richiesta di partecipazione è possibile per ogni fringster, anche se, per ragioni di esclusività, saranno solo pochi utenti per ogni paese a diventare Friend of fring.

Per partecipare inviate un’e-mail, in inglese, a friends [at] fring.com con il vostro:

-nome completo
-nickname di fring
-fring ID (il vostro numero telefonico completo di prefisso internazionale)
-indirizzo
-qualche riga che spiega perchè vorreste far parte dei Friends of fring

Buona fortuna!

Il vostro username non è disponibile? Fatevelo dire da Usernamecheck

Sunday, November 9th, 2008

Succede che a volte lo username utilizzato per e-mail, ebay, fring e tutti i diversi servizi web 2.0 sia già stato utilizzato da qualcuno più svelto di noi.
Purtroppo, però, ce ne si rende conto solamente dopo il tentativo di registrazione al servizio, con conseguente spreco di tempo. Non sarebbe meglio, quindi, avere un unico username per tutto, che si sa non essere utilizzato da nessuno?

Usernamecheck ci aiuta a verificare che il nostro username preferito non sia già stato usato da altre persone, e lo fa interrogando ben 68 diversi servizi web 2.0 in pochi secondi.
Nella lunga lista compaiono Last.fm, Picasa, Imageshack, Ebay, Flickr, Digg, Myspace e tantissimi altri.

Al momento sono stati già cercati oltre 237000 username, se non l’avete ancora fatto provatelo!

Via fring south africa

Come funziona fring?

Wednesday, November 5th, 2008

Vi siete mai chiesti come funziona fring? Chiamate VoIP e chat tutto in un’unica applicazione, e dal cellulare! Viene quasi spontaneo interrogarsi su come si possano avere tutte queste funzioni integrate in un’unica applicazione.

Se non ne siete ancora venuti a capo date un’occhiata qui:

Quando si dice che un’immagine vale più di mille parole…

Se volete approfondire ancora cliccate qui.

Niente Nokia 5800 in Italia fino al 2009

Saturday, November 1st, 2008

Purtroppo la notizia che vedeva l’Italia come uno degli ultimi paesi dove verrà commercializzato l’interessante smartphone touchscreen della casa finlandese è stata confermata qualche giorno fa da più fonti.

Nel nostro paese non riuscirà ad esserci nessun Nokia 5800 sotto l’albero di Natale, ed è un vero peccato, perchè probabilmente sarebbe stato uno degli oggetti più desiderati e venduti.

Nel frattempo sono molte le impressioni che girano in rete di chi ha già provato questo device, tra le quali una traduzione della completissima recensione di Mobile-review, e altre prime prove come quella di Gizmodo.
Per chi, poi, volesse vederne le caratteristiche tecniche dettagliate, non manca nemmeno un’intera sezione del sito Nokia Italia dedicata al 5800.

Quel che viene da chiedersi è perchè noi italiani dobbiamo aspettarlo fino al 2009, forse Nokia è preoccupata che in un periodo strategico come il Natale il 5800 possa rubare una buona fetta di vendite anche al neonato N96?