Avete mai pensato a tutte le possibilità di risparmio che può darvi fring? Oltre alle chiamate VoIP, il nuovo economico modo di comunicare vocalmente che fring ha reso ancora più facile e veloce, si possono risparmiare un po’ di soldi grazie ai messaggi di testo istantanei, la chat, in grado di abbassare la spesa dedicata agli sms.
La parte dedicata alla chat, infatti, ha ricevuto di release in release miglioramenti tangibili, acquisendo un’ottima stabilità. Una dimostrazione di quanto fring non sia solo VoIP, ma sia un’applicazione di comunicazione totale, che permette di rimanere sempre in contatto con i propri amici fring, Skype, MSN Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, AIM, ICQ e Twitter senza aver bisogno di utilizzare più programmi. Si tratta di una comodità che rende ancor più facile trovare online persone con cui si vuole comunicare e che, se sfruttata a dovere, permette di risparmiare un po’ di quei soldi che andrebbero a finire in sms.
Anche se si tratta di due servizi non tanto sostitutivi quanto complementari, l’Instant Messaging e gli sms permettono un tipo di comunicazione molto simile, differenziata dal canale, dalla diffusione (purtroppo non si può paragonare l’infinito numero di cellulari nel Mondo al numero di telefonini dotati di fring) e dai costi, ma non tanto dal risultato finale, che è comunque un breve messaggio di testo.
E’ grazie a programmi come fring che questo divario potrà, in un futuro speriamo prossimo, assottigliarsi garantendo una comunicazione veloce, sicura ed economica. Per diventare parte del processo l’unica cosa da fare è scaricare fring, ed invitare i vostri amici a fare lo stesso per restare sempre in contatto senza spendere un centesimo.