Italy

Archive for July, 2008

Il Samsung 550W entra a far parte della famiglia

Tuesday, July 29th, 2008

Quale tempo migliore per scoprire che il proprio Samsung SGH-i550W è diventato compatibile con fring se non l’estate?
Ebbene sì, l’interessante smartphone Symbian di casa Samsung è diventato ufficialmente compatibile con la vostra applicazione preferita. Il team di fring è riuscito ad accontentare anche i fan dell’SGH-i550W, che d’ora in poi potranno entrare a far parte della fring-family e condividere la fring-libertà con migliori di altri fringster da tutto il mondo.

Per approfittare dei fantastici servizi di chat e di VoIP offerti da fring non vi resta altro che installare l’applicazione ed entrare in contatto con tutti i vostri amici in un batter d’occhio.
Via fring official blog

fringAdd-ons a go-go

Friday, July 25th, 2008
Avi Shechter, co-fondatore e CEO di fring ha commentato: “La distribuzione dei fringAdd-ons rappresenta un naturale ed entusiasmante passo nell’evoluzione di fring, destinata a portare ad un livello superiore l’esperienza per gli utenti di fring e a integrare tutte le necessità di comunicazione e mobile internet dei fringster in un solo programma dotato di funzionalità e features utili, piacevoli e soprattutto facili da usare. Non vediamo l’ora di rendere disponibili nuovi fringAdd-ons sviluppati da terze parti e sviluppatori indipendenti per arricchire ulteriormente l’esperienza non appena saranno pronti.”

Questo breve intervento è solo una piccola parte della conferenza stampa tenutasi per la presentazione dei fringAdd-ons.
Per saperne di più potete leggere QUI e QUI .

Via fring Australia

Un altro fring-tip e tanti altri sui fring forums

Monday, July 21st, 2008

Avete qualche problema con il setup della connessione ad internet e fring? In particolare utilizzando la connessione Wi-Fi, vi sembra che fring effettui troppo spesso la ricerca della rete? A quanto pare, non siete gli unici.

Purtroppo non si può evitare che fring faccia effettuare al vostro cellulare la ricerca continua delle reti Wi-Fi, un inconveniente che porta la batteria a scaricarsi prima di quanto si desideri.
Le soluzioni in questo caso sono solo due: uscire da fring o, nel caso il programma partisse in contemporanea col cellulare, disabilitare l’autostart dal menu opzioni.

Per altre risposte a possibili problemi di questo e tanti altri generi date sempre un’occhiata ai fring forums.

La fring-libertà ora su centinaia di telefonini

Thursday, July 17th, 2008

Chi l’ha detto che la libertà di comunicare spendendo poco deve essere un privilegio solo per gli utenti di smarphone Symbian, Windows Mobile o iPhone? Da oggi fring sbarca anche su piattaforma mobile Linux e soprattutto su cellulari compatibili J2ME!

La versione per Linux è stata testata su Nokia N810, unico device, al momento, sul quale viene garantito il funzionamento. Caratterizzata da una interfaccia ancora molto basilare, propone le due funzioni più importanti:

  • Chat
  • Chiamate vocali

fring linux 0 fring linux 1

fring linux 2 fring linux 3

fring linux 4 fring linux 5

Un discorso diverso è da fare per minifring, distribuzione dedicata all’utenza dotata di telefonini compatibili J2ME (al momento centinaia tra Sony Ericsson e Nokia s40 (2nd, 3rd e 4th edition), che vanta:

  • Chat
  • Supporto Skype, MSN, Google Talk, Twitter, Yahoo e AIM
  • Autostart (solo per Sony Ericsson)
  • Supporto per connessione WAP

fring java 0 fring java 2

fring java 1 fring java 3

Purtroppo, a causa della scarsa qualità che avrebbe permesso la tecnologia JAVA, questa versione di fring non include le chiamate vocali.

Ora non avete più scuse, e fring sia!

 

Quanto si può risparmiare con fring

Thursday, July 17th, 2008

Avete mai pensato a tutte le possibilità di risparmio che può darvi fring? Oltre alle chiamate VoIP, il nuovo economico modo di comunicare vocalmente che fring ha reso ancora più facile e veloce, si possono risparmiare un po’ di soldi grazie ai messaggi di testo istantanei, la chat, in grado di abbassare la spesa dedicata agli sms.

La parte dedicata alla chat, infatti, ha ricevuto di release in release miglioramenti tangibili, acquisendo un’ottima stabilità. Una dimostrazione di quanto fring non sia solo VoIP, ma sia un’applicazione di comunicazione totale, che permette di rimanere sempre in contatto con i propri amici fring, Skype, MSN Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, AIM, ICQ e Twitter senza aver bisogno di utilizzare più programmi. Si tratta di una comodità che rende ancor più facile trovare online persone con cui si vuole comunicare e che, se sfruttata a dovere, permette di risparmiare un po’ di quei soldi che andrebbero a finire in sms.

Anche se si tratta di due servizi non tanto sostitutivi quanto complementari, l’Instant Messaging e gli sms permettono un tipo di comunicazione molto simile, differenziata dal canale, dalla diffusione (purtroppo non si può paragonare l’infinito numero di cellulari nel Mondo al numero di telefonini dotati di fring) e dai costi, ma non tanto dal risultato finale, che è comunque un breve messaggio di testo.

E’ grazie a programmi come fring che questo divario potrà, in un futuro speriamo prossimo, assottigliarsi garantendo una comunicazione veloce, sicura ed economica. Per diventare parte del processo l’unica cosa da fare è scaricare fring, ed invitare i vostri amici a fare lo stesso per restare sempre in contatto senza spendere un centesimo.

fring sempre e dovunque

Wednesday, July 16th, 2008

In estate si diventa tutti un po’ più “green”. Il contatto con la natura si fa sentire maggiormente rispetto al resto dell’anno, e che si vada al mare in barca o in montagna a fare qualche bella camminata non ci si può dimenticare del cellulare, tanto meno di fring.

E se dopo lunghe sessioni di fring si dovesse scaricare la batteria? E, se nel farvi prendere dall’immersione nella natura, non vi foste ricordati che non esistono prese elettriche in mezzo ai boschi? Niente paura, questo piccolo caricabatterie portatile a manovella, da appena due etti di peso e pochi euro di spesa, fa proprio al caso vostro.

caricabatteria portatile

Compatibile con tutti i più diffusi cellulari Nokia, Siemens, Motorola, Sony Ericsson e Samsung, questo caricabatterie assicura un po’ di autonomia extra a tutti coloro che non possono vivere senza telefonino, e soprattutto senza fring.

via fring official blog

fring si fa conoscere

Saturday, July 12th, 2008

fring non finisce mai di trovare nuovi sostenitori. Il VoIP mobile, facile e veloce fa da padrone anche in uno dei sabati di Blu Mouse, con un interessante intervento di Marco Traferri.

blu mouse

Esaustiva la spiegazione delle qualità di fring, e un live-test per provarne le ottime qualità, in un intervento audio che può riassumere in pochi minuti la filosofia di fring: mobilità totale in compagnia di tutti i propri contatti fring, Skype, MSN Messenger, Google Talk, Yahoo! Messenger, AIM, ICQ e Twitter e spese sempre basse, o addirittura nulle.

Il VoIP mobile con fring, oltre ad essere una realtà, è anche alla portata di tutti.

fring vola ad alta quota

Tuesday, July 8th, 2008

brandoAvete mai desiderato condividere con i vostri amici l’emozione di un volo in deltaplano o di una discesa per i boschi a tutta velocità in mountainbike, proprio nel vivo dell’azione? Cosa c’è di meglio poi, per farlo, di spendere poco (o niente) ricevendo o facendo una chiamata VoIP con fring? E soprattutto, quale modo migliore di godere dei servizi VoIP di fring per chiamare i propri contatti MSN, Skype, Googletalk, ICQ, e SIP se non con le mani libere?

Grazie al vivavoce di fring, e ai ragazzi di mobile.brando.com.hk, potrete usare il cellulare sui vostri mezzi da tempo libero - outdoor utilizzando un supporto da manubrio creato appositamente per resistere a sobbalzi e continue vibrazioni.
Non è tutto! fring e i suoi innovativi servizi faranno felice anche chi vorrà far sapere ai propri amici dove si trova in un determinato momento. Utilizzando uno smartphone con GPS integrato come il Nokia 6110 Navigator e la fringME! Widget potrete far tracciare tutti i vostri movimenti.

fring diventa la soluzione perfetta anche per gli sportivi che amano rimanere sempre in contatto con gli amici, con il vantaggio di spendere poco o nulla.

Via fring SA

Un fring-tip per i Nokia N95/N95 8GB

Friday, July 4th, 2008

2553308963_503078484a_m.jpg

Avete mai avuto problemi a connettervi a fring utilizzando una rete Wi-Fi con i vostri Nokia N95/N95 8GB? Quasi sicuramente vi sarà successo almeno una volta di avere qualche difficoltà a collegarvi, a volte potrà essere stato addirittura impossibile restare collegati via Wi-Fi per effettuare una chiamata VoIP senza interruzioni.
In molti avrete pensato che il problema dipenda da fring, magari per sconosciute ragione di instabilità del programma, ma in questo caso le ragioni potrebbero essere diverse.
Si potrebbe trattare, infatti, di un problemino risolvibile con un piccolo accorgimento, un trucchetto per evitare perdite di segnale in Wi-Fi, magari proprio durante un’importante chiamata VoIP.

Vi sarà sufficiente utilizzare il vostro N95/N95 8GB in modalità orizzontale per rendervi conto che la qualità del segnale sarà migliore, e che riuscirete a rimanere connessi più a lungo anche quando il segnale sarà particolarmente debole (tutto questo a causa della polarizzazione delle onde Wi-Fi).
Utilizzando lo stesso trucchetto sarà possibile individuare reti Wi-Fi che in modalità normale (verticale) non sarebbero state individuate.
Provare per credere!
E per quelli che hanno un N95/N95 8GB, ma non usano ancora fring, è tempo di scaricarlo!

Disponibili i primi fringAdd-ons

Tuesday, July 1st, 2008

I primi fringAdd-ons sono finalmente disponibili! Facebook, Gmail notifier, vTap, Orkut e Yandex.mail sono le prime mobile applications pronte all’uso via fring.
Tutto questo è potuto succedere grazie al recentissimo rilascio delle fringAPI, gli sviluppatori hanno già cominciato a creare giochi, applicazioni e servizi accessibili tutti dal catalogo add-ons di fring.

Per utilizzare i nuovissimi fringAdd-ons fate così:
Opzioni -> Impostazioni -> Gestione Canali, e dopo aver velocemente configurato i servizi che vi interessano, questi saranno sempre a vostra disposizione via fring.
Importante! I fringAdd-ons sono disponibili solo per l’ultima versione di fring, ed è necessario un dispositivo Sony Ericsson Symbian UIQ, Windows Mobile o Nokia Symbian 9.

E voi quali internet applications avete sempre sognato di avere a portata di mano in ogni momento che lo desiderate, direttamente sul vostro cellulare?
Non sognate più, trovate uno sviluppatore che possa rendere mobile, grazie a fring, tutte le vostre web apps preferite!
I vostri desideri sono sempre importanti per il Team di fring, siamo pronti a rendervi più mobile che mai!

Ecco un esempio di Facebook