Italy
14 November 2008
Feed on
November 12th, 2008

Per tutti coloro che stanno aspettando i risultati di Friends of fring, e per quelli che non ne sapevano ancora niente fino a questo momento vi comunichiamo che è possibile inoltrare la domanda di partecipazione fino a venerdì 14 novembre.

I primi incontri avverranno a Londra e a Parigi, dove ci si potrà fare una bevuta insieme chiaccherando con la gente che sta dietro a fring di tutte le novità dietro ai nuovi progetti previsti per il futuro. I Friends of fring riceveranno anche un Welcome Pack ricco di gadget, e la possibilità di accedere ad un’esclusiva area protetta da password dove sarà possibile condividere con i creatori di fring tutte le novità prima che siano rilasciate al pubblico.

Vi ricordiamo che essere un friend of fring non comporta nessuna spesa e che la richiesta di partecipazione è possibile per ogni fringster, anche se, per ragioni di esclusività, saranno solo pochi utenti per ogni paese a diventare Friend of fring.

Per partecipare inviate un’e-mail, in inglese, a friends [at] fring.com con il vostro:

-nome completo
-nickname di fring
-fring ID (il vostro numero telefonico completo di prefisso internazionale)
-indirizzo
-qualche riga che spiega perchè vorreste far parte dei Friends of fring

Buona fortuna!

November 9th, 2008

Succede che a volte lo username utilizzato per e-mail, ebay, fring e tutti i diversi servizi web 2.0 sia già stato utilizzato da qualcuno più svelto di noi.
Purtroppo, però, ce ne si rende conto solamente dopo il tentativo di registrazione al servizio, con conseguente spreco di tempo. Non sarebbe meglio, quindi, avere un unico username per tutto, che si sa non essere utilizzato da nessuno?

Usernamecheck ci aiuta a verificare che il nostro username preferito non sia già stato usato da altre persone, e lo fa interrogando ben 68 diversi servizi web 2.0 in pochi secondi.
Nella lunga lista compaiono Last.fm, Picasa, Imageshack, Ebay, Flickr, Digg, Myspace e tantissimi altri.

Al momento sono stati già cercati oltre 237000 username, se non l’avete ancora fatto provatelo!

Via fring south africa

November 5th, 2008

Vi siete mai chiesti come funziona fring? Chiamate VoIP e chat tutto in un’unica applicazione, e dal cellulare! Viene quasi spontaneo interrogarsi su come si possano avere tutte queste funzioni integrate in un’unica applicazione.

Se non ne siete ancora venuti a capo date un’occhiata qui:

Quando si dice che un’immagine vale più di mille parole…

Se volete approfondire ancora cliccate qui.

November 1st, 2008

Purtroppo la notizia che vedeva l’Italia come uno degli ultimi paesi dove verrà commercializzato l’interessante smartphone touchscreen della casa finlandese è stata confermata qualche giorno fa da più fonti.

Nel nostro paese non riuscirà ad esserci nessun Nokia 5800 sotto l’albero di Natale, ed è un vero peccato, perchè probabilmente sarebbe stato uno degli oggetti più desiderati e venduti.

Nel frattempo sono molte le impressioni che girano in rete di chi ha già provato questo device, tra le quali una traduzione della completissima recensione di Mobile-review, e altre prime prove come quella di Gizmodo.
Per chi, poi, volesse vederne le caratteristiche tecniche dettagliate, non manca nemmeno un’intera sezione del sito Nokia Italia dedicata al 5800.

Quel che viene da chiedersi è perchè noi italiani dobbiamo aspettarlo fino al 2009, forse Nokia è preoccupata che in un periodo strategico come il Natale il 5800 possa rubare una buona fetta di vendite anche al neonato N96?

October 28th, 2008

Google ha da poco rilasciato la versione 2.0 del suo client mail Gmail Mobile. Per ora l’aggiornamento è disponibile per device dotati di Java e per Blackberry.
Il nuovo Gmail Mobile ha ricevuto una serie di miglioramenti importanti, a partire dalla maggior velocità di funzionamento di cui ora gode il client.
Da questa nuova versione si potranno gestire più account gmail contemporaneamente, salvare delle bozze direttamente dal cellulare e non mancano nemmeno dei nuovi collegamenti che riescono a rendere ancora più completo uno dei programmi più amati di sempre.

La nuova versione di Gmail mobile si può scaricare dal sito ufficiale m.google.com/mail direttamente dal browser del proprio cellulare.

Via fring indian blog

October 24th, 2008

Il discorso delle tariffe internet mobile in Italia è sempre arduo da affrontare. Web o wap, a tempo o a dati? Le variabili sono molte, ed è facile scambiare un’offerta per un’altra.

Purtroppo, però, i prezzi qui in Italia sembrano essere ancora un po’ altini, e i tipi di collegamenti permessi dagli operatori sono a volte limitati nell’utilizzo.

Questo breve articolo analizza le prossime rimodulazioni di Vodafone e Wind, dando uno sguardo ai limiti imposti dai gestori mobili.

October 21st, 2008

Come sapete noi di fring non siamo gente che ama parlare troppo d’affari, anche perchè sappiamo quanto noiosi possano diventare questi discorsi. Questa storia però è davvero troppo bella per non essere raccontata, e vogliamo assolutamente dividerla con i nostri affezionati!

fring e l’operatore mobile leader austriaco mobilkom hanno annunciato oggi una collaborazione per una speciale versione del vostro amatissimo programma di mobile internet communication (MVoIP).

Questa è la prima volta che un operatore mobile ha deciso di integrare nei proprio servizi una piattaforma aperta di comunicazione mobile VoIP, ed è la dimostrazione di come un gestore telefonico e una compagnia come fring possano cambiare il modo di comunicare. Si tratta di uno sguardo al futuro in cui crede fring: un mondo fatto di comunicazione e community mobile aperte, con un’infinità di scelta per voi, gli utenti. Ben fatto mobilkom austria, siamo felici che condividiate la nostra visione!

Quindi, l’annuncio di oggi fornisce una chiara dichiarazione e risposta a tutti coloro che non credono a possibili relazioni tra il VoIP mobili e gli operatori tradizionali, dimostra che la disponibilità da parte degli gestori mobile ad accogliere un sistema di comunicazione mobile innovativo, come quello di fring, in fondo c’è. Potete leggere il comunicato stampa completo qui.

In conclusione, vogliamo salutare e dare il benvenuto a tutti i nuovi fringsters di mobilkom austria A1, siamo felici che facciate parte della grande famiglia di fring!

October 20th, 2008

Ultimamente c’è stato un gran da fare per il team di fring!
Siamo felici di informarvi che oggi è uscita la nuova versione per smartphone Symbian 9, la 3.36, con qualche bella novità da non perdere.

I miglioramenti hanno interessato principalmente la GUI (interfaccia grafica), resa ancora più bella, e la struttura dei menu è stata modificata in modo da risultare più funzionale.
Con la nuova versione di fring avrete la possibilità di collegarvi a tutte le vostre community godendo di un ambiente ancora migliorato, e avrete a disposizine tutti i nuovi fring Add-ons ancora più facilmente.

Buone notizie anche per gli sviluppatori: la nuova versione supporta il linguaggio per lo sviluppo degli Add-ons FAXL 3.

Una nuova versione di fring corrisponde quasi sempre ad una serie di fix, e così è stato anche per la 3.36, che dovrebbe aver posto rimedio a molti dei bug che ci avete segnalato.

Scaricate subito la nuova versione di fring e fateci sapere cosa ne pensate!

il team di fring

October 19th, 2008

Sull’onda del successo del telefonino Apple, il blog di fring si riserva di presentarvi sempre qualche buon accessorio. In particolare, se il vostro iPhone vi delude per la poca autonomia, e non vi permette di utilizzare fring quanto vorreste, date una letta.

Mophie.com ha reso disponibile in pre-order un utile accessorio per chi desidera sfruttare per bene le doti dello smartphone Apple, e lo vuole fare senza dover restare a piedi dopo mezza giornata.

Juice Pack è il nome, molto indicativo, di una sorta di case protettivo contenente una batteria ricaricabile al litio in grado di aumentare, almeno in teoria, del doppio l’autonomia dell’iPhone.
Non male pensare di riuscire così ad utillizare per 7 ore fring via wi-fi.

Via fring official blog

October 15th, 2008

Prima di tutto ci teniamo a ringraziare tutti i fringsters iPhoniani! Mezzo milione di download non è un traguardo da poco, e siamo davvero felici di aver avuto questo successo!

Come abbiamo promesso qualche giorno fa, è disponibile una nuova versione di fring (1.0.1.5) che risolve il fastidioso problema del puntino all’interno dell’indirizzo e-mail che non permetteva ad alcuni utenti di registrarsi correttamente.

Per scaricare la nuova release di fring andate subito sull’AppStore e installatela.

Vogliamo ringraziare tutti anche per le vostre utilissime segnalazioni e i vostri commenti, ogni fringster è un componente importante della nostra community, ed è bello vedere che la nostra famiglia cresce ogni giorno di più!

Il team di fring

Page 1 of 712345»...Last »